Modica: mostra fotografica Gemellaggio Africa-Congo

Durante l’ultimo viaggio di Mons A. Staglianò nella diocesi gemella di Butembo-Beni in Africa nella Republica democratica del Congo, il fotografo ufficiale il signor Guido Cicero ha scattato numerose foto che adesso sono parte di una mostra della quale il Vescovo di Noto ha detto: “queste foto hanno il potere di portare l’Africa dentro il cuore dopo che l’hanno fatta passare dagli occhi; e ciò significa che sono un rimedio efficace contro quell’impietosa indifferenza che costringe all’inerzia e alla paralisi dinanzi ai tanti drammi umani dell’Africa che quotidianamente i mass-media sciorinano sotto i nostri occhi”. 
La mostra ha l’obiettivo di portare avanti il progetto di gemellaggio e di solidarietà  siglato nel 1988  tra la Diocesi di Noto e la Diocesi di Butembo Beni. Il ricavato della mostra andrà devoluto a due importanti progetti:  Ospedale Cardiologico “Pino Staglianò”a Butembo Beni, la Casa del Fanciullo “Sacro Cuore” a Bingo.

La mostra dopo la sua tappa a Noto presso la Sala Congressi “Rosario Gagliardi” e a Palazzo Trigona ora si terrà a Modica in C.so Umberto I dal 16 settembre al 3 ottobre 2010 e sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: 9,00 – 13,00 / 17,00 – 20,30. L’inaugurazione avverrà Giovedì 16 Settembre 2010 – ore 19,00.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi