Omelia tenuta da S.E. Mons. Antonio Staglianò per l’Ordinazione diaconale e presbiterale del 13.01.2010 a Butembo’Beni

25-01-2010

Ecc.za Rev.ma, confratelli nel sacerdozio, carissimi ordinandi diaconi e presbiteri, santo popolo di Dio della diletta Chiesa di Butembo Beni pace e benedizione nel Signore Gesù.
Ogni vescovo guarda al suo seminario, quale luogo ove si preparano quanti collaboreranno al suo ministero. Attende con trepidazione e gioia il momento dell’Ordinazione sacerdotale, consapevole che la Chiesa che guida e serve verrà arricchita di nuove energie, perché tutti possano essere raggiunti dall’Evangelo, radunati nella Santa Chiesa, sfamati dal Pane Eucaristico, consolati dal sacramento del Perdono.
E’ quindi un gesto di grande condivisione e di comunione quello di S.E. Mons. M. Sikuli, che mi onora di conferire oggi l’Ordinazione sacerdotale e diaconale a questi undici figli diletti della Chiesa di Butembo-Beni.

Leggi tutto in PDF>>