Ispica. La piccola Nuira, coraggiosa “guerriera”, tra le braccia del Padre

Si è spenta al Policlinico di Messina la piccola Nuira Monaca, 8 anni, di Ispica. Era gravemente malata di ceroidolipofuscinosi (un gruppo di malattie neurodegenerative progressive ereditarie, caratterizzate da declino cognitivo e di altre funzioni neurologiche, epilessia e perdita della vista da degenerazione retinica, con accumulo intracellulare di materiale autofluorescente, la ceroidolipofuscina, nelle cellule neuronali del cervello e nella retina).

 
 
Accanto a lei la mamma Carmela, che chiamava la figlia “guerriera” e che in questi anni di sofferenza, le è stata vicina, portando insieme a lei la pesante croce.
Molto legato alla piccola Nuira il nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, che dal momento in cui l’ha conosciuta, durante la Visita Pastorale ad Ispica, ha sempre manifestato, a lei e alla famiglia, premurosa vicinanza, menzionando Nuira più volte nelle sue omelie, a proposito del tema della sofferenza vissuta nella fede.
 
I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 maggio, alle ore 17 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore a Ispica.