DON DI NOTO: RICEVE IL PREMIO NAZIONALE ANSSAIF

“Per il costante impegno nella realizzazione di progetti sull’educazione all’affettività, all’uso corretto della rete, alle relazioni interpersonali, oltre che sulla prevenzione di tutte le forme di abuso all’infanzia e sulla sensibilizzazione alla difesa dei minori”.

Con questa motivazione l’ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria) con presenza dei dirigenti generali per la sicurezza di istituzioni, aziende pubbliche e private nazionali ed estere sulla protezione delle infrastrutture critiche, il presidente Antony Cecil Wrigt ha premiato a Roma don Fortunato Di Noto, quale fondatore dell’Associazione Meter onlus a tutela dell’infanzia e della adolescenza (www.associazionemeter.org).

Il Premio è stato conferito a Roma nella cornice del VII Congresso Nazionale ANSSAIF celebrato l’8 ottobre scorso.

“Dobbiamo investire di più per l’educazione e protezione dell’infanzia – ha detto don Di Noto – e Meter non può che continuare in questa opera di tutela. L’esperienza ventennale di supporto alle famiglie e ai minori e i risultati positivi dimostrano che è possibile creare un sistema di “sicurezza educativa”  per proteggersi e proteggere i figli da intrusioni indesiderate durante la navigazione in Internet e nella vita reale. Ribadendo la bellezza di Internet, la positività delle relazioni interpersonali, l’impegno di molti per il bene di tutti”.

 Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi