Monsignor Antonio Staglianò nei giorni 2/3/4 giugno è stato in visita pastorale ad Ispica. In uno dei tanti appuntamenti che lo ha visto impegnato nella tre giorni ispicese, è stato ospite di Radio Dimensione Musica. Attraverso i microfoni della radio ha avuto modo di dialogare con la città. Erano presenti in studio, oltre al Vescovo, anche i rappresentanti di vari gruppi laicali che operano nella comunità cittadina. Un momento di confronto molto apprezzato e seguito da migliaia di radioascoltatori. Tantissimi coloro che attraverso il sito internet dell’emittente hanno seguito la trasmissione dal nord Italia e dall’estero.
Il Vescovo di Noto sta mostrando in qiuesti pochi mesi tra noi una grande attenzione e sensibilità per i mezzi di Comunicazione Sociale. Alla Radio Monsignor Staglianò ha focalizzato parte degli interventi sui giovani, vera speranza di una società che deve ritrovare i valori della famiglia. Al termine della trasmissione i giovani dell’emittente hanno regalato al Vescovo un libro che racconta la storia di una famiglia ispicese, che nei momenti di difficoltà si affida ad uno dei componenti la stessa diventato sacerdote. All’interno del volume sono presenti foto storiche, alcune delle quali ritraggono momenti delle processioni come quella del Venerdì Santo e del Cristo con la Croce. Ovviamente non potevano mancare le foto ricordo per suggellare uno dei momenti più emozionanti vissuti in radio che in parte pubblichiamo a corredo di questo articolo.
La Redazione di questo sito web ringrazia Radio Dimensione Musica e si augura di poter collaborare nuovamente con loro nel prossimo futuro.
Buon Lavoro!